Si è svolto il 18 marzo nella Sala Consiliare del Comune di Chiavari alla presenza del Sindaco Demichelis. Online le slide presentate dai relatori
Proseguono i seminari di formazione territoriale sull’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024, strumento fondamentale per sostenere le politiche di economia circolare dei Comuni attraverso il principio della responsabilità estesa del produttore.
Si è svolta ieri, lunedì 18 marzo a Chiavari, una giornata di approfondimento per Amministratori, dipendenti comunali , tecnici del settore e ordini professionali sui temi fondamentali dell’Accordo Quadro, sugli Allegati Tecnici, sulla normativa nazionale ed europea vigente, sulla regolazione dei rifiuti, su ARERA e il metodo MTR2 e sullo schema di contratto di servizio e di bando di gara tra Ente affidante e soggetto gestore.
Per i saluti istituzionali sono intervenuti il Sindaco di Chiavari Federico Messuti, la Delegata ANCI Liguria e Assessora del Comune di Chiavari Alessandra Ferrara e il Responsabile CONAI per le Relazioni con il Territorio e l’ANCI Luca Piatto.
Tra i relatori da segnalare la presenza della dott.ssa Maria Teresa Favola del CoReVe che ha presentato (clicca qui per scaricare le slide) le attività messe in campo dal Consorzio Recupero Vetro a favore dei Comuni per il miglioramento della raccolta differenziata degli imballaggi in vetro.
Clicca qui per scaricare le slide con gli interventi dei relatori